Fin da subito CONFIMEA ha rappresentato un interlocutore importante per la politica e per il mondo imprenditoriale lavorando al fianco dell’impresa nel perseguire gli obiettivi dell’innovazione, rappresentatività, tutela e internazionalizzazione.
Ha svolto un’attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali nei confronti delle istituzioni pubbliche e private. In particolare, le energie di questi primi anni di vita di CONFIMEA sono state spese per realizzare un’aggregazione di risorse associative al fine di ottenere una convergenza nell’area della rappresentatività nazionale, Europea ed internazionale.
Questo processo riguarda gli ambiti dell’Europa, delle Istituzioni Governative e Rappresentative a livello nazionale ed internazionale con lambizione di attuare una funzione di accompagnamento e di contestualizzazione ambientale, di diffusione delle buone pratiche e informazione.
CONFIMEA, Confederazione Italiana delle imprese e dellartigianato, nasce il 26 ottobre 2007. La confederazione ha l’obiettivo di:
- rappresentare le PMI presso il mondo Istituzionale e Politico Italiano;
- garantire rappresentatività e tutela alle imprese associate;
- portare le sue capacità e intelligenze nelle commissioni più rappresentative;
- far spirare il vento nuovo dell’innovazione;
- promuovere lo sviluppo delle PMI italiane.
Sede di Rappresentanza
Via dei Baullari, 24
Roma, RM – 00186
Sede di Legale e uffici
Piazzale Torconca. 11/N
S. Giovanni in Marignano 47842 RN
Telefono +39 0541 833946
presidenza@confimea.com
segreteria@confimea.com
direzionegenerale@confimea.com
CF. 97480640156
Atto Costitutivo: 26 ottobre 2007
Statuto: 26 ottobre 2007
Atto depositato all’Agenzia delle Entrate di MILANO in data:
21 novembre 2007